top of page
Cerca
Immagine del redattoreGO

U15: Olimpia S.Venanzio - Acilia = 57 - 56


Olimpia San Venanzio - Acilia = 57-56 (15-16,8-14,15-13,19-13)

Acilia: Giacomo 13, Pierpaolo 3, Matteo O. 8, Matteo G. 5, Leonardo 11, Omar 4, Mirko 2, Gabriele 8, Danilo 2, Marco 0, Kenos 0, Mattia 0

Sconfitta amara per l'Acilia che perde la sfida con Olimpia San Venanzio sul filo di lana. Partita combattutissima sotto canestro che vede i ragazzi del coach Albino destreggiarsi ottimamente vincendo la gara dei rimbalzi nei primi 2 quarti con un ottimo Giacomo a lottare su ogni pallone. Il terzo quarto è molto equilibrato e la gara si decide all'ultimo dei quarti. Purtroppo qualche svista arbitrale innervosisce i ragazzi che non riesco più a difendere il vantaggio e vengono recuperati a 6 secondi dalla fine, ma sulla sirena l'Olimpia compie un fallo su Leonardo che ha la possibilità di pareggiare l'incontro, purtroppo solo uno dei 2 liberi va a segno e le volpi rosse escono sconfitti per un solo punto. Un plauso comunque a tutti i ragazzi ruotati ottimamente dal coach che hanno espresso una buona trama di gioco contro difesa uomo e difesa a zona nelle 2 frazioni.

BRUTTA SCONFITTA MA …..

….. non tutti i mali vengono per nuocere.

Certo, perdere una partita di un punto è doloroso.

Certo, perdere una partita di un punto avendo sbagliato il tiro libero per pareggiare è ancor più doloroso.

Certo, perdere una partita di un punto avendone avuti 10 di vantaggio nel quarto periodo è molto più che doloroso.

Certo, questa sconfitta complica la situazione.

Ma è giocando queste partite, anche perse, che si acquisisce la necessaria esperienza per diventare giocatori più bravi. Da qui bisogna ripartire, impegnandosi al massimo in allenamento e in partita, per cancellare questo episodio con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.

Prossimo appuntamento il 1 dicembre al Palamagellano con Nova Basket Ciampino.


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page