Cerca
  • GO

U16: Amatori Bk - Acilia = 44 - 62


Amatori BK - Acilia = 44 - 62 (20-12 9-18 7-12 9-20)

Acilia: Riccardo 3, Mattia 15, Alex 4, Simone 24, Giacomo 4, Ruben 3, Leonardo 0, Vincenzo 0, Nicola 5, Matteo O. 2, Omar 2

Arriva la prima vittoria per l'Under16 Elìte, in trasferta inquel di Mentana.

Arriva al termine di una partita ribaltata come una frittata.

Partenza "morbida" dei ragazzi aciliani, facili contropiedi sprecati e difesa poco intensa consentono ai locali di accumulare 8 punti di vantaggio al termine del primo periodo.

Dopo un inizio ancora titubante, che porta il divario fino al -14, qualcosa scatta nella testa e nei garretti delle Volpi Rosse: aumenta l'attenzione difensiva che produce palle recuperate e soluzioni facili, cresce di pari passo la fiducia e l'inerzia della partita gira. A metà tempo i nostri sono già avanti di 1, complice un parzialone nella seconda parte del secondo periodo.

Terzo periodo nel segno dell'equilibrio, in attacco diventiamo a volte troppo prevedibili e ciò permette ai locali di rimanere incollati alla partita.

Nel quarto periodo le Volpi rosse mettono a segno un piccolo break che consente poi di gestire con attenzione la partita e allungare fino al meritato +18 finale.

Una vittoria che ci voleva e che speriamo serva da "sblocco" per i nostri 2001-02.


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Rimator in versi ufficiali

Il Rimator Cestistico Giaguaro del parquet ci delizia in versi poetici un ritorno alla palla al cesto https://www.instagram.com/tv/CJIg4WJKmWC/?igshid=19zbjgfc780gc