Cerca
  • GO

U16:Acilia-Aprilia=61-71


Acilia - Aprilia = 61 - 71 (17-22, 18-28, 13-11, 13-10)

La foto dice tutto, una squadra, uno staff, un tifo tutto coeso che ha fatto vivere una mattinata di vero sport al Palamagellano.

Già dal riscaldamento si sente la tensione per una semifinale regionale che l'Acilia Sport ha meritato giocando un ottimo campionato e una incredibile seconda fase che ha permesso ai ragazzi di coach Albino di radunare tantissimi tifosi in questa bellissima semifinale.

E bellissima partita è stata.

Si parte punto a punto, con qualche mano tremolante, si riesce a stare bene in partita con la forte squadra dell'Aprilia, ma sul finire del primo quarto gli ospiti prendono un buon break allungando di 5.

Il secondo quarto è quello che probabilmente decide la partita (proprio quel -10), anche se l'inizio è scoppiettante per i Red Foxes, riescono a tenere in difesa, ottimo Omar a rimbalzo, e ripartire, portandosi sul -3, ma un nuovo black out da morale ai ragazzi dell'Aprilia che con il loro numero 8 tirano con precisione da ogni posizione, chiudendo con un +15 a fine primo tempo.

Coach Albino cambia qualcosa e anche grazie ad uno splendido tifo la partita si anima, Pierpaolo mette una bomba che fa esplodere il Palamagellano e grazie a palle rubate da Matteo G. ci si porta sul -5, ma il grande sforzo non riesce a ricucire la distanza anche se si è ancora in partita per l'ultimo quarto, che però va via via spegnendo le speranze per un finale che vede sconfitta l'Acilia nel punteggio, ma vittoriosa nella coesione che questa partita porterà per le prossime stagioni.

Un coach saggio a fine partita ha detto: Queste partite le puoi perdere solo se le giochi, e siamo sicuri che l'esperienza maturata in questa stagione dagli Under 16 sarà anche uno stimolo ulteriore per le stagioni a seguire e per tutti i ragazzi delle annate successive che vorranno vivere la stessa emozione di queste bellissime gare.

Un grazie davvero va al pubblico che ha ringraziato i ragazzi ancor prima della sirena facendo capire che l'impegno non è mancato e che l'Acilia Sport Red Foxes ripartirà da qui!

INSIEME .... NOI !


0 visualizzazioni

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean

A.P.D. Acilia Sport Red Foxes, Copyright©2016. All Rights Reserved.

Created by GO