Cerca
  • GO

U15:Acilia-Valsugana=70-50(d.t.s 2)


Acilia - Valsugana = 70 - 50 (d.t.s. 2)

Remutanda doveva essere e Remuntada è stata!

Partita al cardiopalma quella giocata al Magellano, folto pubblico presente e rumoroso e tanto tanto agonismo in campo.

Si partiva da un -14 difficile da recuperare ma non impossibile.

La partita inizia blanda con canestri di buona fattura, ma non si riesce a prendere il vantaggio voluto, si chiude quindi sul +3 al primo quarto, nel secondo Mirko inizia a scaldare i motori e si prova ad allungare sul +10, ma un pò di fatica si inizia a far sentire tornando alla fine del secondo quarto sul +4.

Si parte forte all'inizio del secondo tempo, con coach Giorgio che porta qualche correzione in difesa e chiede di attaccare forte, cosi si creano spazi per Giovanni che conclude da 3 per il boato generale che porta in pareggio i conti delle 2 gare sul +14, ma qualche distrazione in marcatura e qualche fallo di troppo fanno tornare sul +8.

Ultimo quarto da dentro o fuori, Omar prende continui rimbalzi, Giovanni mette altra bomba seguita da una di Pierpaolo e Mirko riempie di falli la squadra avversaria, si torna sul +14 e a 2 minuti dalla fine inizia la sfida dei nervi, 2 su 10 dai liberi fanno tremare il Magellano, e quando a 6 secondi dalla fine ci si trova sul +13 Omar subisce fallo, le gambe tremano ma una palla entra nel cesto, ultimo tiro per gli avversari corto e si va all'overtime.

Gara ancora in equilibrio, ma a 3 minuti dalla fine il Valsugana prende un bel vantaggio portando a 4 i punti di differenza per la finale, coach Giorgio ed Enrico chiamano timeout importante per spezzare il gioco e Mirko (stremato) riporta in parità la partita segnando i liberi che portano al secondo overtime.

Può succedere di tutto, il pubblico spinge forte i ragazzi e loro rispondono, si riesce a difendere con forza senza commettere fallo, mentre dall'altra parte 3 giocatori sono costretti ad uscire poichè stremati non riescono piu ad usare le gambe commettendo falli evidenti.

Stavolta si riesce ad essere piu precisi e ci si porta sul +20 che decreta la fine dell'incontro portando i nostri Under 15 in FINALE !

Un bravo a tutto lo staff e a tutto il gruppo che è riuscito a recuperare uno svantaggio importante compiendo una piccola-grande impresa per la gioia del pubblico presente.

Ora tutti in FINALE contro Alfa Omega per il trofeo UISP!

Clicca QUI per vedere le foto


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Rimator in versi ufficiali

Il Rimator Cestistico Giaguaro del parquet ci delizia in versi poetici un ritorno alla palla al cesto https://www.instagram.com/tv/CJIg4WJKmWC/?igshid=19zbjgfc780gc