top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U14:StelleMarine-Acilia=55-71


Stelle Marine - Acilia = 55 - 71 (16-15, 21-22, 11-18, 7-16)

Acilia: Federico 24, Fabiano 16, Nicholas 8, Alessio 9, Gabriele 6, Leonardo 2, Matteo P.2, Patrik 4 Alessandro S.0, Alessandro c.0, Andrea 0, Matteo S.0

Le premesse per una bellissima gara c'erano tutte, la tensione anche perchè in questa gara ci si gioca molto per il terzo posto, con i locali delle Stelle Marine a soli 2 punti di distanza con l'occasione di agganciare in classifica le Volpi Rosse.

L'inizio non è male si parte con un 2 a 5 che mette la carica ai ragazzi di coach Enrico,Pierluigi e Germano che in panchina oggi hanno il loro bel da fare per giostrare al meglio le forze e la concentrazione dei ragazzi molto tesi. E questa tensione si riversa in campo con Fabiano già carico di 3 falli dopo 10 minuti e poco lucido al tiro, mentre Federico compensa qualche canestro sbagliato dei compagni e Alessio a fare da cecchino dai liberi. Nel secondo quarto si va avanti punto a punto ma già dopo 2 minuti lAcilia va in bonus, cosi dopo un timeout per rimettere in ordine le cose gli ospiti rientrano in campo piu concentrati e pareggiano le sorti della gara a metà tempo.

Gli utlimi 2 quarti sono pura poesia, la difesa regge bene con Patrik a fare da scudo, gli anticipi riescono bene sul pressing, la palla viaggia verso il canestro e il risultato comincia a sorridere, ma è ancora lunga, mancano 10 minuti e il vantaggio è solo di 8 punti. Cosi al rientro Gabriele e Nicholas la mettono da sotto, Patrik dopo il quarto rimbalzo offensivo si prende un bel canestro e capitan Federico insacca una bomba da 3 facendo esplodere il folto pubblico Aciliense oggi vestito di Rosso. Le Stelle Marine non demordono con Flavio che insacca e qualche buon tiro con arresto e tiro, Fabiano, già con 4 falli dal secondo quarto, dosa bene le forze e giocando con intelligenza la insacca con forza, e un pò tutta la squadra partecipa alla festa che permette di consolidare il terzo posto in vista degli ultimi 3 impegni stagionali.

Bisogna fare piu punti possibili per cercare di agganciare un posto alla seconda fase , ma con questa mentalità e grinta tutto è possibile.

A fine gara i coach evidentemente soddisfatti si danno il cinque insieme ai ragazzi che vanno verso il loro pubblico a festeggiare.

Clicca QUI per vedere le foto


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page