top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

IN:San Paolo-Acilia=37-43


San Paolo - Acilia = 37 - 43

Acilia: Dario Cap 4, Jacopo 5, Dario 10, Alessandro 4, Fabrizio D 2, Giuliano O. 2, Daniel 13, Gatto 3, Andrea 0, Giuliano C 0, Marco 0, Marco P.0, Adriano 0, Fabrizio 0.

Prima uscita per la squadra "maggiore" dei Red Foxes del progetto "INSIEME NOI" in quel di San Paolo diretti e orchestrati da coach Albino (con tanta pazienza)

Già dal riscaldamento si vedono volti tesi, preoccupati, ma molto concentrati nel cercare di preparare al meglio il fisico per la prima partita contro una squadra piu esperta che gioca insieme da parecchio, mentre i nostri Aciliensi vengono da 5 mesi di allenamenti duri ma che comunque hanno permesso di creare un grande gruppo.

Dopo l'urlo iniziale (un pò moscetto) del Cap Dario si entra in campo con il primo quintetto che parte subito forte, con un grandissimo Dario (non il Cap) che stappa il canestro dopo 30 secondi seguito subito dopo dal Cap (si quello originale) ben servito sotto canestro, le emozioni si susseguono anche perchè dopo il primo canestro subito si inizia a tirare troppo da fuori e dopo ennesimo tiro di Giuliano O. il coach Albino chiama timeout per rimettere le cose apposto, e così lo stesso Giuliano potrebbe tirare nuovamente, ma immaginandosi la faccia del coach penetra in centro e con un arresto e tiro la insacca con l'aiuto del tabellone. Fabrizio continua a prendere rimbalzi mentre Alessandro blocca per tutti dando spazio a Jacopo con ottime giocate. Girandola di cambi per gli ingressi di Giuliano C, Andrea e Adriano che aiutano i compagni nel blocco offensivo giocando di sponda con i compagni e cosi i Red Foxes prendono un buon vantaggio di 8 punti. I locali non ci stanno e con il loro post accorciano le distanze riportandosi a -2, ma ci pensa Gattons con una bomba da 3 (vabbè se lo fa di tabella sempre 3 vale) rimette apposto il punteggio seguito da Dario che ben servito la mette dall'angolo, mentre Bixio con un passaggio dietro schiena per 2 punti di Jacopo fa alterare leggerissimamente il coach. Nell'ultimo quarto si perde un pochino il gioco di squadra, ma la buonissima qualità di Daniel e Dario (non il Cap ripeto) allungano le distanze con pregevoli canestri dal limite o arresto e tiro, mentre Marco "el barba" continua a recuperare palloni e lottare sotto canestro, nel finale stoppone di Bixio che fa tremare il palazzetto.

Da registrare la poca attenzione nei secondi finali sia del secondo che del quarto quarto per i 2 canestri subiti, ma comunque un ottima difesa che ha saputo aiutare nei momenti difficili e sui continui blocchi degli avversari.

Un plausone va al numeroso tifo Aciliense che ha seguito la squadra anche in un tardo orario di un piovosissimo Giovedi sera.

BRAVI ... TUTTI ! INSIEME NOI !


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page