top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U18:Lasalle-Acilia=75-52


Lasalle - Acilia = 75 - 52 (15-7, 14-17, 11-32, 14-17)

Acilia: Gabriele 8, Vincenzo 1, Giovanni 9, Matteo 19, Flavio 0, Mirko 12, Jacopo 1, Renato 4, Davide 1

A guardare i parziali si capisce che la partita subisce una forte spaccatura nel terzo quarto ed è proprio in quel frangente che l'Acilia crolla sotto i colpi dei locali , lesti ad insaccare piu volte dopo palle recuperate.

L'Acilia tiene bene i primi 2 quarti, buone trame offensive con canestri di pregevole fattura dalla campana, ma con tante,troppe difficoltà da fuori con percentuali molto basse da 2 (12/45) e ancor peggio da 3 (2/14), ma il problema maggiore si è visto a rimbalzo difensivo, con tagliafuori fatti male ed in ritardo.

Eppure la gara fino al terzo quarto è sempre rimasta in bilico, con Acilia aggrappata agli avversari che piu lesti riescono a rubare palloni ma trovano una buona difesa in scivolamento a contrastare penetrazioni, Mirko con il suo primo passo brucia avversari ma conclude poco, mentre Matteo in piu di un occasione insacca da sotto.

Nell'ultimo quarto si tenta di contenere il punteggio e un buon +3 non fa rimpiangere comunque una buona partita per 3/4 dell'incontro.

Si va avanti convinti che molte cose buone si siano viste e con le idee di coach Marco si possa migliorare sicuramente la fase offensiva


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page