Cerca
  • GO

U14:Acilia-Cisterna=61-46


Acilia - Cisterna = 61 - 46 (22-10, 13-13, 7-16, 18-7)


Acilia: Alessio 23, Matteo P.17, Emanuel 2, Riccardo 7, Alessandro 2, Leandro 8, Daniele 0, Tommaso 0, Francesco 2,Andrea, Simone, Matteo S.


Partita fondamentale per il primo posto in classifica del girone B Under 14.

L'Acilia si presenta più carica che mai, convinta di ribaltare la partita di andata e andare oltre i 5 punti di svantaggio dello scontro diretto e si parte subito forte come Matteo P. a stappare i canestro con bomba da 3 e canestri da sotto di Riccardo e Francesco.

Il Cisterna però non demorde e pian piano recupera lo svantaggio, non arrivando mai alla parità di punteggio, ma tenendo sempre i locali sulle spine, anche se a metà secondo quarto sul +14 la strada sembra segnata, ma i buoni colpi dei loro lunghi e del piccolo e fenomenale play riportano sotto i bianco-verdi, ma una bomba di Alessio prima e canestro di Leandro ed Emanuel poi riportano sul +12 il vantaggio.

Il black-out iniziale del secondo tempo mette paura, Daniele sbaglia 2 volte da sotto in solitaria, Francesco non riesce a sfondare e Alessandro cerca la giocata solitaria perdendo qualche pallone di troppo cosi il Cisterna si porta fino al -3, ma ci pensa Matteo P. ancora con una bomba da 3 seguito all'inizio dell'ultimo quarto da Riccardo a riportare la gara sui binari giusti, Alessio carica di falli gli avversari costringendo al quinto fallo entrambi i lunghi riuscendo a trovare il varco giusto nella zona portata per tutta la gara dal Cisterna.

Il finale è una festa, con lo splendido pubblico a tifare, guidato da Federico "Pinoli" che ha saputo dare la carica giusta nei momenti difficili, e aprire la festa sul finale con un countdown intonato da tutto il palazzetto, che decreta la vittoria e un buon +15 che potrebbe essere fondamentale per il primo posto.

Ci sono ancora dure partite con insidia dietro l'angolo, ma la strada è quella giusta per il passaggio alla seconda fase


INSIEME......NOI !!!


57 visualizzazioni

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean

A.P.D. Acilia Sport Red Foxes, Copyright©2016. All Rights Reserved.

Created by GO