FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean

A.P.D. Acilia Sport Red Foxes, Copyright©2016. All Rights Reserved.

Created by GO

U18: Acilia - Nettuno BK = 58-48

March 8, 2017

 Acilia - Nettuno BK = 58 - 48 (19-17, 19-6, 9-11, 11-14)

 

Acilia: Riccardo B. 8, Mattia C. 0, Claudio C. 0,Matteo DR 10, Omar 13, Valerio 0,Matteo M. 0,Lorenzo M. 7, Flavio 23, Lorenzo P.0, Simone 0, Riccardo P. 2

 

Doveva finire con un +9 per accedere alla seconda fase, e con una gara vibrante e con un ultimo tiro con il fiato sospeso, la squadra maggiore accede al girone successivo con un +10!

I ragazzi combattono su ogni pallone e nei primi due quarti si portano avanti con un +15 con un tiro di Matteo DR da 3 sulla sirena che fa esplodere il Palamagellano.

Vantaggio che fa ben sperare , purtroppo  l'illusione di aver portato a casa la vittoria deve essere rimandata, perchè un piccolo infortunio che ha tenuto lontano nel primo quarto capitan Riccardo si fa sentire nei quarti successivi e coach Albino, che per questa partita sostituisce coach Enrico, chiede un timeout per rimettere apposto le cose quando gli ospiti si portano a -8.

Difesa più aggressiva nella metà campo avversaria e molto più accorta nella propria permettono ai ragazzi di portarsi sul +14, ma un nuovo black out fa tornare il vantaggio a un piccolo +5. Fino a quel momento Flavio ha tenuto a galla la squadra, ma serviva una spinta di tutti i ragazzi e cosi è stato: Omar a prendere tutti i rimbalzi, Riccardo che penetra la difesa con 3 importanti canestri e la bomba sullo scadere del febbricitante Matteo DR che riporta la squadra al +10. A 24 secondi dal termine le Volpi Rosse prendono un importante rimbalzo, si va dall'altra parte a 4 secondi dalla fine ma il tiro finisce sul ferro, Nettuno recupera palla e si porta prepotentemente nella metà campo dell'Acilia, ma il tiro da 3 finale, che tiene tutti con il fiato sospeso, va leggermente lungo facendo esplodere l'urlo del folto pubblico Aciliense.

La squadra chiama a rapporto tutti i ragazzi presenti per un urlo finale importante...INSIEME ...NOI !

Ora si può guardare avanti con la convinzione di raggiungere grandi traguardi, con il grande lavoro settimanale di coach Enrico e di tutto lo staff .

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Recent Posts

November 9, 2019

Please reload