


People
Giacomo
Il nuovo è avanzato
Peso : 73 kg
Altezza: 1.80

Ruolo:
COACH
Squadre:
Minibasket
Residence:
Acilia
Scarpe: 42
Jack ha iniziato la carriera di giocatore di basket all’età di 7 anni nella palestra della Scuola Elementare Calderini. Negli anni successivi varie sedi lo hanno visto crescere e cambiare in molte attitudini, ma non nella passione per il basket, che all’età di 13 anni lo ha spinto a esordire nel campionato nazionale presso l’Alfa Omega. Nel 2003 è approdato in serie D, nella prima squadra dell’Acilia. L’anno successivo è passato nelle file del Palocco, vincendo il campionato juniores.
Il 2004 ha rappresentato un anno cruciale, perché in lui è sbocciato un forte interesse per l’insegnamento di quello sport che tanto lo aveva entusiasmato fino ad allora, così da poter condividere e accrescere le sue conoscenze e i suoi interessi. Sebbene da qualche anno abbia smesso di giocare più seriamente, non ha tuttavia cessato di allenarsi appena possibile e mai lo farà.
Attualmente è istruttore regionale di minibasket e, dal 2006-2007, allena nella società Acilia Sport Red Foxes. L’assegnazione del premio "Sportivo dell’anno" nel suo primo anno da allenatore ha ben sottolineato la convinzione e l’impegno alla base del suo operato, grazie a cui i suoi allievi hanno raggiunto il podio in più di un’occasione.
Giacomo Concato dopo la laurea in filosofia ha scelto di intraprendere un nuovo corso di studi accademici in scienza dell’educazione.
STATISTICHE
Passione
Infinita
Pazienza
Infinita
Pregi
Troppi da scrivere
INTERESSI
-
Basket
-
Basket
-
Basket
-
Basket
-
Basket
-
....e forse Basket