Residence:

Acilia

Giacomo

Il nuovo è avanzato

 

Peso : 73 kg

Altezza: 1.80

  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • ....e forse Basket

INTERESSI

Ruolo:

COACH

Passione

Pazienza

STATISTICHE

Scarpe: 42

Squadre:

Minibasket

2007/2008

Pregi

People

Infinita
Infinita
Troppi da scrivere

Jack ha iniziato la carriera di giocatore di basket all’età di 7 anni nella palestra della Scuola Elementare Calderini. Negli anni successivi varie sedi lo hanno visto crescere e cambiare in molte attitudini, ma non nella passione per il basket, che all’età di 13 anni lo ha spinto a esordire nel campionato nazionale presso l’Alfa Omega. Nel 2003 è approdato in serie D, nella prima squadra dell’Acilia. L’anno successivo è passato nelle file del Palocco, vincendo il campionato juniores.

Il 2004 ha rappresentato un anno cruciale, perché in lui è sbocciato un forte interesse per l’insegnamento di quello sport che tanto lo aveva entusiasmato fino ad allora, così da poter condividere e accrescere le sue conoscenze e i suoi interessi. Sebbene da qualche anno abbia smesso di giocare più seriamente, non ha tuttavia cessato di allenarsi appena possibile e mai lo farà.

Attualmente è istruttore regionale di minibasket e, dal 2006-2007, allena nella società Acilia Sport Red Foxes. L’assegnazione del premio "Sportivo dell’anno" nel suo primo anno da allenatore ha ben sottolineato la convinzione e l’impegno alla base del suo operato, grazie a cui i suoi allievi hanno raggiunto il podio in più di un’occasione.

Giacomo Concato dopo la laurea in  filosofia ha scelto di intraprendere un nuovo corso di studi accademici in scienza dell’educazione.