top of page

People

Residence:

Acilia

Gianni

La Roccia

Peso : 73 kg

Altezza: 1.72

Ruolo:

Dirigente

Scarpe: 41

Squadre:

2000/2001

E’ il nuovo/vecchio acquisto dell’ Acilia Red Foxes.

Non è un coach, non è stato neppure un grande giocatore di basket ( ha giocato da bambino nei “Centri Romani Minibasket” per poi passare definitivamente ad altro sport: il calcio.

Gianni De Rosa ha 50 anni, sposato con tre figli - due femmine e un maschio che naturalmente, gioca da diversi anni a basket.

Come tutti i papa’ non manca mai ad un allenamento, ad una partita dei ragazzi. E’ sempre disponibile a redigere i referti delle competizioni anche se questo non gli da modo di poter “fare il tifo” per la squadra.Ma dietro la sua faccia da bravo “ragazzo”, Albino (Presidente della società) ha individuato un valido componente per l’Acilia Sport forse diverso dal solito, ma sicuramente utile allo scopo primario, la crescita dei giovani attraverso lo sport.

Gianni svolge la sua attività lavorativa nelle Forze dell’Ordine, il suo lavoro lo porta a relazionarsi tutti i giorni con la gente, ad aiutare e a volte capire, in particolare, i giovani. Conosce bene la realtà del nostro territorio anche attraverso il suo decennale impegno sia come guida di gruppo scout che come catechista. E’ anche membro del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Dragoncello.

Ha la passione per lo sport in generale e la convinzione che sia il mezzo più naturale per educare i giovani. Insomma un amico, su cui tutti possiamo contare.

STATISTICHE

Partecipazione

Estrema

Sorriso

Sempre presente

Visone preferita

Il figlio Matteo
INTERESSI
  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • Basket

  • ....e forse Basket

bottom of page