top of page
Cerca
Immagine del redattoreGO

U15: Nova Ciampino-Acilia = 39-49


Nuova BK Ciampino - Acilia = 39 - 49 (15-7 , 4-15 , 12-14 , 8-13)

Acilia: Ruben 18, Matteo O. 11, Giacomo 5, Mirko 5, Danilo 6, Omar 2, Gabriele 2, Pierpaolo 0, Mattia 0, Marco 0

E sono 11 !! Unidici di fila è la sequenza che fino a questo momento porta in vetta i ragazzi di coach Albino e Pierluigi. Si perchè la dolce trasferta di Ciampino fa balzare al comando i ragazzi del 2002 battendo e agganciando al comando i padroni di casa.

Partita in vera salita nel primo quarto, equilibrato fino al minuto 7 ma che vede i locali avanzare con 3 ottime azioni finali, tornati in panchina il coach sistema le cose cambiando un pochino la difesa e questo fa la differenza, si passa da un -8 a un +3 del secondo quarto con una difesa davvero importante che finalmente riesce a prendere rimbalzi pesanti, con Giacomo e Omar.

Terzo quarto con il botto, Danilo infila 6 punti importantissimi, Mattia difende bene nella propria metà campo, mentre Ruben e Mirko infilano 2 triple che fanno allungare il distacco a +5. Inizio di ultimo quarto fortissimo allungo di 10 punti, ma il timeout chiamato dalla panchina locale rimette un pò in sesto le cose facendo tornare il Ciampino a -6 dall'Acilia, la lotta è dura sotto canestro e ne fa le spese Omar difendendo con troppa grinta e costretto ad uscire per il quinto fallo. La squadra di casa non riesce più a fare canestro e penetrare l'ottima difesa innalzata dalle Volpi Rosse, tiri importanti dalla lunetta con Ruben e Matteo che insaccano entrambi riportando a +10 la gara e di fatto chiudendola.

Trasferta vincente a Ciampino sul campo della capolista, nonostante un primo periodo debole con difesa poco aggressiva e attacco incerto. Al rientro in campo dopo il primo intervallo il livello del gioco si è alzato, in particolare l’aggressività in difesa ha permesso di subire pochi punti e prendere molti rimbalzi concedendo così agli avversari poche possibilità. La partita è proseguita fino alla fine molto equilibrata ma, nonostante gli sforzi degli avversari, il vantaggio è aumentato fino a toccare i 10 punti finali.

Questa è certamente una vittoria importante ma sarà necessario continuare ad allenarsi con

impegno e rinnovato entusiasmo perché ancora non è fatto niente e sta per cominciare la fase

decisiva della stagione.

Piedi per terra e lavorare per il prossimo impegno di sabato 25 contro Nomen Angels.

Bravi ragazzi!!!!!!


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page