Cerca
  • GO

U15: Nova Ciampino-Acilia = 39-49


Nuova BK Ciampino - Acilia = 39 - 49 (15-7 , 4-15 , 12-14 , 8-13)

Acilia: Ruben 18, Matteo O. 11, Giacomo 5, Mirko 5, Danilo 6, Omar 2, Gabriele 2, Pierpaolo 0, Mattia 0, Marco 0

E sono 11 !! Unidici di fila è la sequenza che fino a questo momento porta in vetta i ragazzi di coach Albino e Pierluigi. Si perchè la dolce trasferta di Ciampino fa balzare al comando i ragazzi del 2002 battendo e agganciando al comando i padroni di casa.

Partita in vera salita nel primo quarto, equilibrato fino al minuto 7 ma che vede i locali avanzare con 3 ottime azioni finali, tornati in panchina il coach sistema le cose cambiando un pochino la difesa e questo fa la differenza, si passa da un -8 a un +3 del secondo quarto con una difesa davvero importante che finalmente riesce a prendere rimbalzi pesanti, con Giacomo e Omar.

Terzo quarto con il botto, Danilo infila 6 punti importantissimi, Mattia difende bene nella propria metà campo, mentre Ruben e Mirko infilano 2 triple che fanno allungare il distacco a +5. Inizio di ultimo quarto fortissimo allungo di 10 punti, ma il timeout chiamato dalla panchina locale rimette un pò in sesto le cose facendo tornare il Ciampino a -6 dall'Acilia, la lotta è dura sotto canestro e ne fa le spese Omar difendendo con troppa grinta e costretto ad uscire per il quinto fallo. La squadra di casa non riesce più a fare canestro e penetrare l'ottima difesa innalzata dalle Volpi Rosse, tiri importanti dalla lunetta con Ruben e Matteo che insaccano entrambi riportando a +10 la gara e di fatto chiudendola.

Trasferta vincente a Ciampino sul campo della capolista, nonostante un primo periodo debole con difesa poco aggressiva e attacco incerto. Al rientro in campo dopo il primo intervallo il livello del gioco si è alzato, in particolare l’aggressività in difesa ha permesso di subire pochi punti e prendere molti rimbalzi concedendo così agli avversari poche possibilità. La partita è proseguita fino alla fine molto equilibrata ma, nonostante gli sforzi degli avversari, il vantaggio è aumentato fino a toccare i 10 punti finali.

Questa è certamente una vittoria importante ma sarà necessario continuare ad allenarsi con

impegno e rinnovato entusiasmo perché ancora non è fatto niente e sta per cominciare la fase

decisiva della stagione.

Piedi per terra e lavorare per il prossimo impegno di sabato 25 contro Nomen Angels.

Bravi ragazzi!!!!!!


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Rimator in versi ufficiali

Il Rimator Cestistico Giaguaro del parquet ci delizia in versi poetici un ritorno alla palla al cesto https://www.instagram.com/tv/CJIg4WJKmWC/?igshid=19zbjgfc780gc