Cerca
  • GO

U18: Acilia-AlfaOmega=54-57


Acilia - Alfa Omega = 54 - 57 (11-20, 23-16, 7-9, 13-12)

Acilia: Riccardo B. 11, Claudio 2, Matteo DR 12, Omar 7, Valerio 0, Matteo M 0, Lorenzo M. 6, Flavio 9, Lorenzo P. 3, Simome 0, Riccardo P. 4

Questa volta il grido finale non è stato quello della vittoria, ma i ragazzi di coach Enrico ce l'hanno messa tutta per battere i forti avversari di Ostia.

Partita in salita nel primo quarto quando un break di 11 punti fa allungare l'Alfa, ma il secondo quarto prende la strada giusta con bombe di Riccardo e Matteo che permettono di accorciare bene. La partita va avanti punto a punto, anche se qualche canestro sbagliato di troppo e poca lucidità nel finale non fa ben sperare. Eppure l'Acilia va avanti di 1 nel terzo, facendo sognare il foltissimo e rumorosissimo tifo locale, ferri in continuazione da tre non permettono di allungare e così l'AlfaOmega prende coraggio. La gara si decide nel finale, una tripla del 45 ospite fa andare a -7 l'Acilia e quando la partita sembra segnata accade quello che non ti aspetti, recuperi veloci a 12 secondi dalla fine vanno a segno con 2 canestri importanti e a 5 secondi dalla fine l'Acilia recupera ancora palla facendo sobbalzare le tribune, ma invece di provare il tiro da tre del pareggio, si tenta un appoggio da 2 che rimane sul ferro.

Ora la strada è in salita, servirebbero tutte vittorie per sperare nel passaggio del turno, ma nello sport può sempre accadere di tutto.

Forza ragazzi!


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Rimator in versi ufficiali

Il Rimator Cestistico Giaguaro del parquet ci delizia in versi poetici un ritorno alla palla al cesto https://www.instagram.com/tv/CJIg4WJKmWC/?igshid=19zbjgfc780gc

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean

A.P.D. Acilia Sport Red Foxes, Copyright©2016. All Rights Reserved.

Created by GO