Cerca
  • GO

U14:Algarve-Acilia=46-56


ALGARVE – ACILIA = 46 – 56 (16-11 12-23 8-9 10-13)

Acilia: Federico 27, Fabiano 5, Matteo P 2, Alessio 14, Gabriele 2, Andrea 6, Matteo S 0, Alessandro S 0, Alessandro C 0, Smail 0, Mattia 0, Nicholas 0

Grandissima prestazione degli U14 dei Coach Enrico e Pigi, nell’ ottavo di finale ad eliminazione diretta sul campo della “bestia nera” Algarve. I ragazzi locali infatti negli ultimi 2 anni ci avevano sempre sconfitti negli scontri diretti, con margini anche abbastanza ampli. Ma in questa partita si respira da subito un’aria diversa. I ragazzi partono concentrati e consapevoli, fedeli al piano gara preparato: attacchi lunghi e veloci rientri in area per togliere facili contropiedi ai più veloci avversari. Fabiano orchestra e gestisce con pazienza, Alessio prende buone iniziative, Gabriele lotta a rimbalzo, Matteo P è un muro difensivo, Federico si batte da Capitano, Andrea ci regala punti di pregevole fattura, Matteo s è diligente alle consegne e si applica in attacoc e difesa, Alessandro S (in non perfette condizioni) fa il suo, Nicholas si sbatte con poca lucidità ma con la consueta energia, Alessandro C ci mette il consueto veleno, Mattia e Smail (fermato in riscaldamento da un guaio a un tallone) incitano dalla panchina i compagni.

Algarve prova comunque a partire forte, conduce 8-3 dopo pochi minuti ed Enrico chiama un timeout per richiamare la squadra al rispetto del piano gara. I nostri, man mano, prendono fiducia e consapevolezza che si può fare l’impresa, alla fine del primo parziale è -5.

Il secondo quarto vede Acilia prevalere, attaccando il ferro e difendendo l’area con i denti, non concedendo canestri facili. + 6 all’ intervallo e autostima ai massimi.

Buono anche il terzo parziale, dove purtroppo non si concretizza tutto quanto creato ma si entra nell’ultimo periodo con ancora 7 punti di vantaggio. Algarve sembra sulle gambe ma i nostri non riescono a sferrare il colpo di grazia ma mantengono il vantaggio con intelligenza, fino al +10 finale.

Grande festa finale assieme ai genitori accorsi al seguito.

Adesso ci aspetta il quarto di finale, sempre ad eliminazione diretta, con la vincente di Anagni - Esquilino


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Il Rimator in versi ufficiali

Il Rimator Cestistico Giaguaro del parquet ci delizia in versi poetici un ritorno alla palla al cesto https://www.instagram.com/tv/CJIg4WJKmWC/?igshid=19zbjgfc780gc

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • YouTube Clean

A.P.D. Acilia Sport Red Foxes, Copyright©2016. All Rights Reserved.

Created by GO