top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U14:Algarve-Acilia=46-56


ALGARVE – ACILIA = 46 – 56 (16-11 12-23 8-9 10-13)

Acilia: Federico 27, Fabiano 5, Matteo P 2, Alessio 14, Gabriele 2, Andrea 6, Matteo S 0, Alessandro S 0, Alessandro C 0, Smail 0, Mattia 0, Nicholas 0

Grandissima prestazione degli U14 dei Coach Enrico e Pigi, nell’ ottavo di finale ad eliminazione diretta sul campo della “bestia nera” Algarve. I ragazzi locali infatti negli ultimi 2 anni ci avevano sempre sconfitti negli scontri diretti, con margini anche abbastanza ampli. Ma in questa partita si respira da subito un’aria diversa. I ragazzi partono concentrati e consapevoli, fedeli al piano gara preparato: attacchi lunghi e veloci rientri in area per togliere facili contropiedi ai più veloci avversari. Fabiano orchestra e gestisce con pazienza, Alessio prende buone iniziative, Gabriele lotta a rimbalzo, Matteo P è un muro difensivo, Federico si batte da Capitano, Andrea ci regala punti di pregevole fattura, Matteo s è diligente alle consegne e si applica in attacoc e difesa, Alessandro S (in non perfette condizioni) fa il suo, Nicholas si sbatte con poca lucidità ma con la consueta energia, Alessandro C ci mette il consueto veleno, Mattia e Smail (fermato in riscaldamento da un guaio a un tallone) incitano dalla panchina i compagni.

Algarve prova comunque a partire forte, conduce 8-3 dopo pochi minuti ed Enrico chiama un timeout per richiamare la squadra al rispetto del piano gara. I nostri, man mano, prendono fiducia e consapevolezza che si può fare l’impresa, alla fine del primo parziale è -5.

Il secondo quarto vede Acilia prevalere, attaccando il ferro e difendendo l’area con i denti, non concedendo canestri facili. + 6 all’ intervallo e autostima ai massimi.

Buono anche il terzo parziale, dove purtroppo non si concretizza tutto quanto creato ma si entra nell’ultimo periodo con ancora 7 punti di vantaggio. Algarve sembra sulle gambe ma i nostri non riescono a sferrare il colpo di grazia ma mantengono il vantaggio con intelligenza, fino al +10 finale.

Grande festa finale assieme ai genitori accorsi al seguito.

Adesso ci aspetta il quarto di finale, sempre ad eliminazione diretta, con la vincente di Anagni - Esquilino


41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page