top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U15:UISP XVIII-Acilia=43-67


UISP XVIII - Acilia = 43 - 67

Acilia: Federico , Fabiano, Alessio, Matteo P, Gabriele, Mattia, Matteo S., Patrick, Riccardo, Francesco, Alessandro, Nicolas

I terribili ragazzi di coach Enrico e Pierluigi vincono la seconda gara su due incontri disputati nel difficile campo del UISP XVIII.

La concentrazione si vede già negli spogliatoi e nel riscaldamento, cosi i ragazzi capitanati da Gabriele partono subito forte con lo stesso capitano ad appoggia a tabellone in post basso e con penetrazioni di Alessio e Federico.

Cosi dopo aver preso un piccolo vantaggio (8-13 nel primo quarto) nel secondo l'allungo è importante, Matteo S. in girata la incastra dall'angolo, Fabiano in velocità apre le marcature per scaricare su Patrik, ma non si riesce a tirare dalla distanza anche se un nuovo parziale di 5 a 17, con canestro spettacolare in penetrazione di Alessandro, fa ben sperare per la seconda parte di gara, che prende una buona piega nei primi minuti quando Fabiano in velocità la insacca in contropiede ed Alessio con le sue continue penetrazioni carica di falli gli avversari.

Sembra quasi fatta con un vantaggio di 21 punti, ma nell'ultimo quarto ci sono 4 minuti di follia, palle perse inspiegabilmente, passaggi agli avversari e non si riesce piu ad andare a canestro, cosi i locali prendono coraggio e dopo una bomba a 6 minuti dalla fine si portano sul -11, ma da li le Volpi Rosse riprendono il cammino, Fabiano la mette da fuori ammutolendo il pubblico locale in fermento seguito poco dopo ancora da 3 da Matteo S. che la insacca dall'angolino, gli avversari subiscono il colpo e in contropiede Federico prima e Matteo P. dopo costringono il coach avversario a chiamare timeout, ma la musica non cambia, Gabriele con un "pliet" la insacca in post basso e nel finire un passaggio lunghissimo di Alessio serve Riccardo che di astuzia invece di tirare serve Matteo P. che in rovescio a insacca per il +24 finale.

Ottima la reazione dopo il break dei locali , e ma piu attenzione nei momenti di sbandamento potrebbero vedere l'Acilia come una protagonista del girone

Clicca QUI per vedere le foto


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page