top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

Auguri Bianchi e Rossi



Auguri Bianchi e Rossi 2019

Per essere dicembre non fa poi un gran freddo. Un gruppo di eroi delle retine da anni si da appuntamento Natale mattina sul playground di San Francesco dopo essersi scambiati messaggi, fomentati e canzonati per un anno intero, sperando non piova o non geli il campo. Molti vivono ancora qui intorno, altri sono di rientro da mille posti di lavoro. Dalla Scozia, dalla Germania, qualcuno ogni tanto vola indietro  dall'America. Si vedono canotte vecchie di anni, riempite da fisici non più tirati a lucido dai duri allenamenti che furono. Per contrastare i vecchi guerrieri, qualche giovane fa valere la sua tempra atletica. 

Lo spirito non può cambiare e non cambia mai: dare tutto, sempre. 

Sono passati mille anni da quel primo giorno di basket insieme: due battute scambiate al citofono per raccogliere quella che un giorno fu la sfida della vita e giù ad allenarci per essere pronti.

Il Natale biancorosso di quest'anno nasce da da questo non luogo della periferia romana, dove arde il fuoco invincibile.

Dal Natale, 

la nostra Gratitudine va a chi questa fiamma la accende nei sogni e negli ideali  di giovani persone.   Insegnare è insegnare la  passione. Non è cosa per tutti e solo dopo anni si riceve più di quanto ci si aspettasse.

la nostra Speranza è rivolta a tutti i nostri giovani cestisti. Che il sacro fuoco per il gioco e per le cose fatte bene vi conquisti il cuore, e resti tra le tante cose interessanti che oggi vi circondano.

la nostra Lealtà va a chi si impegna con giustizia nelle regole, sereno nell'educare da una panca o con un fischietto sapiente tra le labbra. Consentite al gioco dignità.

la nostre Fiducia va a tutti i dirigenti e operatori delle Federazioni, degli Enti di Promozione, della Pubblica Amministrazione della città, delle scuole. Grazie al vostro lavoro la nostra passione diventa concretezza.

la nostra Gioia è per tutti i ragazzi, le loro famiglie, gli insegnanti, gli atleti partner e i gli atleti sostenitori del progetto integrato Insieme Noi, per il grande momento di felicità e crescita che rappresentate per tutto il movimento.

la nostra Amicizia è per tutti i genitori dei nostri giovani atleti, divertiamoci sempre con lealtà ed educazione su tutti i campi in cui andremo. 

Fate per noi un gesto semplice e grandioso: ci affidate quanto avete di più caro.

Che altro potremmo chiedere di più?

Buon Natale e felice 2020 a tutti i Reds, alle famiglie, agli atleti,  ai tecnici e ai dirigenti, nostri e di tutte le squadre delle associazioni con cui giochiamo durante l'anno.

Ci vedremo ancora in campo per sfide fantastiche.

Acilia Red Foxes

Albino Rubeo, presidente

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page