top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U14:Palocco-Acilia=50-54



Palocco - Acilia = 50 - 54 (9-12, 12-17, 11-10, 18-15)


Acilia: Riccardo 8, Emanuel 0, Amdrea 0, Tommaso 0, Alessandro 7, Daniele 2, Matteo P. 16, Simone 0, Francesco 7, Matteo S. 0, Alessio 13, Leandro 2


Queste partite hanno sempre un insidia al loro interno e cosi è stato anche in questo Mercoledi di Basket.

L'Acilia convinta di fare bottino pieno non inizia nel meglio dei modi, nei primi 4 minuti si riescono a fare solo 4 punti e cosi la partita va avanti a stento, chiudendo il primo quarto avanti di 3.

Nel secondo le cose non vanno tanto meglio, Leandro riesce a penetrare e con un sottomano la insacca, Riccardo prende rimbalzi in attacco e appoggia a tabellone, mentre Matteo riesce a superare gli avversari in velocità, ma i bravi giocatori del Palocco fanno girare bene il pallone riuscendo a limitare i danni e chiudere in svantaggio sul punteggio di 21-29.

Nel terzo quarto sembra che le cose girino meglio, Francesco finalmente riesce a sfondare la difesa avversaria, Matteo in piu di un occasione ruba palloni e alessandrino con il suo solito guizzo l'appoggia da sotto, ma da fuori non si riesce a segnare, si arriva ad un parziale di +12 ma da quel momento in poi anche visti gli infortuni di Alessio e Matteo la partita torna in bilico nell'ultimo quarto.

Riccardo gioca un ottima partita difensiva "adeguandosi" al metro arbitrale facendo piu volte muro, ma la palla non vuole comunque entrare, con errori da sotto di Daniele,Tommaso ed Emanuel cosi i locali riescono a rimontare con 4 incredibili bombe che rimettono in corsa la squadra che a 50 secondi dalla fine riesce addirittura a portarsi avanti di 2.

A quel punto le gambe tremano, Alessio riesce a giocare gli ultimi 3 minuti, ma fortunatamente dai liberi prima Francesco pareggia i conti e Riccardo-Matteo allungano per il +4 definitivo che fa tirare un sospiro di sollievo al folto pubblico Aciliense accorso a tifare in questo derby.

Un complimento va alla squadra del Palocco che anche se meno fisicati hanno giocato una buonissima gara sia difensiva ma soprattutto offensiva facendo girare bene il pallone costringendo in piu di una occasione a far cambiare le marcature.


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page