top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGO

U17:Acilia-Marino=65-46



ACILIA – MARINO = 65 – 46 (15-10 12-7 16-15 22-14)


ACILIA: Tommaso 16, Alessandro C 9, Alessandro B 2, Lorenzo, Leandro 8, Andrea B 5, Matteo S, Mattia 4, Giuseppe 7, Emiliano, Giorgio 12, Patryk 2


Partita molto combattuta e vibrante al PalaMagellano quella tra gli U17 locali dei Coach Santini e

Tomassoni e il Marino, formazione pugnace e che pratica un gioco run&gun a campo aperto.

Partenza buona dei nostri ragazzi con Leandro e Peppe a mietere punti e rubare palloni. Marino si riorganizza e rimane in contatto per il -5 di fine primo periodo. Nel secondo Marino passa a zona ma le Volpi rosse orchestrano attacchi con discreta circolazione di palla e, appoggiandosi sotto a Giorgio ed Andrea, riescono a scardinare l’area. Si fa fatica a segnare mentre si alza l’agonismo, a volte eccessivo +10 per Acilia all’intervallo.


Nel terzo periodo si accende la battaglia fisica: Andrea rischia il naso, ci sono corpo a corpo troppo accesi che avrebbero dovuti essere indirizzati in altra maniera ma i nostri riescono a rimanere abbastanza lucidi e mantengono 11 punti di vantaggio. Nell’ultimo periodo le Volpi Rosse, con Mattia, Patryk, gli Alessandri ed un Tommaso in versione realizzatore, danno un’ulteriore spallata e riescono a dilatare il vantaggio fino al +19 finale, molto buono in vista del ritorno a Marino di Venerdì 11, che si preannuncia molto caldo.


Le rotazioni amplie hanno dato a tutti i ragazzi la possibilità di fornire il proprio contributo e questo, a mio avviso, è il dato più importante.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page